Monika & Hansjörg Messner

Albergatori di cuore

Nessuno dei due è nato come albergatore. È stato un caso.
Col rilevamento dell’antica “casa del dottore” abbiamo assunto un nuovo ruolo e col tempo è cresciuta la passione per questo compito. La VILLA MESSNER è esattamente quello che desideriamo che sia per i nostri ospiti: un luogo in cui si costruiscono ricordi... un’operazione alla quale vogliamo contribuire.

Siamo entrambi artigiani: Monika è sarta diplomata, per anni ha cucito i propri costumi tradizionali e spesso ha risistemato i vecchi abiti folkloristici per clienti del giorno d’oggi. La passione per le belle stoffe e i motivi, la sensibilità per i dettagli è rimasta. Hansjörg è maestro pittore ed è in grado di soddisfare tutta una gamma di interventi indispensabili per restauri e rifiniture moderne. 

È nostra precisa convinzione che l’individuo si trovi a proprio agio quando entra in contatto con luoghi e cose che raccontano, che hanno una storia e che permettono di stabilire relazioni.

Siamo diventati albergatori perché vogliamo dare ai nostri ospiti uno spazio in cui ritrovare se stessi, in un ambiente acusticamente e otticamente tranquillo, complice il paesaggio naturale della Val di Funes. 

 

“A misura d’uomo: ecco il capo principale.
Non ci vuole molto per elencare quello che abbiamo da offrire, 
ma ogni cosa, anche la più semplice, si distingue per profondità.”

Monika Messner

Inviateci una richiesta non impegnativa